A.Rea. 21 : retrogaming e videogiochi dal 1996!
home [ Acorn | Amstrad | Apple | Arcade | ASCII | Atari | Coleco | Commodore | Dragon Data | Fujitsu | Mattel | NEC | Nintendo | Sega | Sharp | Sinclair | SNK | Sony ] e-m@il
Carica un articolo casuale!
Nyabot Nyabot è praticamente un fantasma, qualcuno della cui esistenza gli stessi redattori di A.Rea. 21 dubitano spesso e volentieri. Compare di tanto in tanto, recensisce qualcosa e poi svanisce di nuovo, probabilmente per tornare nelle tenebre da cui era improvvisamente spuntato. Se lo incontrate, non fidatevi della sua apparenza tenera e coccolosa: tiene sempre in serbo un'ascia da lanciare all'indirizzo dei curiosi...

SNK Neo Geo
Magician Lord
SNK | Alpha Denshi
02 11 2008

Benché afflitto da una certa banalità di fondo, peraltro comune alla maggior parte dei primi giochi pubblicati su Neo Geo, Magician Lord riscosse all'epoca del suo debutto un discreto successo e godette di un buon periodo di popolarità. Merito soprattutto di un impianto grafico di elevatissima caratura, che non poté fare a meno di lasciare a bocca aperta i possessori di Super NES e Mega Drive e cementare ulteriormente la fama di 'console delle meraviglie' immediatamente guadagnata dal Neo Geo.

I rutilanti cromatismi di Magician Lord, d'altra parte, erano davvero su un altro livello rispetto a quanto offerto abitualmente alla cosiddetta 'utenza media' dalle console a 16 bit di Sega e Nintendo, al punto che il mondo fantasy allestito dagli sviluppatori di Magician Lord finiva per apparire decisamente più corposo e vibrante delle analoghe ambientazioni già viste e riviste su Super NES e Mega Drive. La giocabilità, da parte sua, non offriva alcuna novità, fatta eccezione per la possibilità di assistere alle trasformazioni del personaggio principale (uno stregone) per poi sfruttare i punti di forza delle forme alternative (tra cui figuravano, per motivi tutto sommato ignoti, anche un ninja e un samurai) da egli assunte. Per il resto si trattava semplicemente di muoversi lungo lo scenario a scorrimento orizzontale, di saltare, di sparare ai mostriciattoli sparsi in abbondanza all'interno dei livelli e di tentare di venire a patti con il livello di difficoltà, assai elevato come spesso accadeva con i giochi per Neo Geo. Niente di eccezionale, insomma, ma diverse console hanno avuto titoli di lancio indubbiamente peggiori ed una partita occasionale a Magician Lord, in fin dei conti, si può ancora fare con piacere...

[Nyabot]


Immagini: 1 | 2 | 3 | 4 | 5

home [ Acorn | Amstrad | Apple | Arcade | ASCII | Atari | Coleco | Commodore | Dragon Data | Fujitsu | Mattel | NEC | Nintendo | Sega | Sharp | Sinclair | SNK | Sony ] Privacy e cookie | e-m@il